La lavorazione a trafori ci fa pensare ad Alaia, quella a intreccio dichiara subito Bottega Veneta eppure l’esclusiva non è certo loro. Lo dimostra l’ultima creazione di Truss, una borsa dalle dimensioni generose, dalle forme che riprendono la linea della shopping bag e della tote da giorno.
Nasce così Triptych, l’accessorio che vedete in foto. È lavorato a intreccio, riccamente traforato e coloratissimo. Nonostante ciò riesce a restare elegante e ricercato, un vero e proprio pezzo fashion. Di più, è completamente artigianale, realizzato a mano secondo le antiche tecniche di intreccio della regione messicana di Oaxaca.
I materiali utilizzati sono polipropilene colorato e pelle color testa di moro, altro contrasto tra innovazione e tradizione che rende questo pezzo davvero speciale. Non la solita sporta di plastica, néuna borsa troppo impegnativa.
Il pattern è tradizionale, ispirato al Messico come la lavorazione manuale, ma il risultato finale è moderno e versatile, addirittura waterproof dunque adatto persino ad una giornata al mare.