Alexa Chung torna ad essere la protagonista della nuova campagna pubblicitaria di Longchamp che lancia le borse dell’autunno 2016. A fotografare la socialite e personaggio televisivo britannico, nonché indiscussa icona di stile internazionale, è Peter Lindbergh.
La modella e il fotografo hanno già collaborato e l’affiatamento già esistente si rivela ben presente e naturalmente vincente nella realizzazione di questi scatti. È la sesta volta che lavorano insieme, e si vede. Dal canto suo, Longchamp non manca di incantare con i suoi accessori di pelletteria al tempo stesso modernissimi ed eleganti.
Il richiamo di sapore vintage è subito evidente nelle immagini che riprendono il glam parigino dei decenni passati rendendolo nel contempo molto moderno. D’altronde è quanto sta succedendo su ogni passerella, in ogni campagna pubblicitaria: gli anni Settanta sono tornati per restare, ma in una chiave debitamente aggiornata.
In questi scatti, realizzati lo scorso Marzo su rue St. Honoré a Parigi, la modella indossa i nuovi accessori di Longchamp per il prossimo autunno con le pettinature di Odile Gilbert, il make-up di Tom Pécheux e lo styling di Alexis Roche, compagno di John Galliano.
Tra le foto ne spicca una nella quale Alexa Chung è seduta al tavolino di uno dei tipici caffè parigini indossando la borsa Penelope Fantasie in pelle e suede in una caldissima sfumatura di marrone che ci piacerà molto la prossima stagione. Si fa notare anche la borsa Paris Premier in pelle bordeaux.