La Bow-Cut di Givenchy è una delle ultime nate della maison francese che affida alla manifattura italiana i suoi gioielli di pelletteria. Questa frequentazione assidua del design francese con la produzione italiana è uno degli elementi di successo di molte maison e non fa eccezione Givenchy, peraltro guidata da uno stilista italiano.
Riccardo Tisci ha scelto forme nette per questa borsetta che punta su un look molto urbano, contemporaneo e un pizzico futuristico. Le linee angolari, la prevalenza degli spigoli e la struttura rigida fanno di questo accessorio un elemento di abbigliamento dal gran carattere.
Alla forma particolare si aggiunge qui anche l’elemento decorativo che sceglie una serie di piccole borchie a croce per punteggiare qua e là il rivestimento della borsa, senza abbondare, con discrezione ma anche con una finitura lucida che sa farsi notare. Una finitura che trova la sua eco anche nella catenella. È staccabile, in modo da permettere di indossare la borsa anche come una clutch a mano.