Pelle spazzolata, colore rosso e una catenella menoconsueta del solito: nasce così la borsa Hava di Proenza Schouler di cui vi parliamo oggi. La linea è essenziale e moderna, com’è nelle abitudini del duo di designer che sta dietro al marchio Proenza Schouler e che ha saputo distinguersi con borse sempre molto apprezzate.
Se il cavallo di battaglia della maison è indubbiamente la linea PS1, non sono da trascurare le tracolle di diversa ispirazione, che tralasciano linee da schoolbag e adottano tendenze più ladylike. Mai però dalle derive retro o nostalgiche, tutto è proiettato verso il futuro.
Resta inteso che questa linea contemporanea non mette mai in pericolo la manifattura rigorosamente artigianale, rigorosamente italiana: un punto fermo a cui nessuna maison sembra poter rinunciare, e per fortuna.
La borsa presenta un doppio compartimento interno oltre a diverse tasche e scomparti per riporre piccoli oggetti. A dispetto delle sue dimensioni compatte dunque appare pratica e versatile per il giorno come per la sera.