La borsa Wave di Tod’s l’abbiamo già scoperta in diverse varianti, soprattutto quelle più lineari ed eleganti. Oggi parliamo dell’ultima versione proposta della piacevolissima borsa da giorno. Qui si fa mini, si riveste di una lavorazione che richama la tecnica dell’origami e aggiunge qualche frangia. Il gioco è fatto, ecco la Wave Origami Mini di Tod’s.
La borsa presenta la massima fedeltà alle linee del modello originario ma per esigenze costruttive abbandona il pellame più morbido e opta per un materiale più strutturato, rigido e capace di garantire sostegno alla decorazione.
Il decor è affidato ad un gioco di sovrapposizione tra elementi geometrici e frange che si ispirano esplicitamente all’origami di derivazione orientale, rivestendo la più occidentale e urbana delle borse. L’abbiamo scelta in nero perché sia versatile e piacevolmente discreta nonostante l’appariscenza dell’ornamento.
La borsetta è in chiave mini e aderisce alla tendenza più hot del momento. Inoltre è dotata di lunga tracolla, removibile e regolabile, in modo da potersi portare a spalla liberando le mani.