La City di Balenciaga si è prestata nel tempo a decine di variazioni su tema, scopriamo l’ultima: si chiama Metal Plate e capirne il motivo è facile, basta guardarla. In luogo delle consuete borchie, anzi in associazione ad esse, si trovano placchette metalliche.
La borsa appartiene alla fortunata linea Motorcycle ed è stata vista al braccio di innumerevoli celebrità nelle sue molte declinazioni né abbiamo dubbi sul fatto che saprà conquistare il suo spazio anche con questa nuova variante.
Le variazioni dell’hardware, insieme a quelle di colore, sono tra le più frequenti quando si decide di rinnovare l’iconica borsa che deve il suo successo alla sua forma non meno che al gran carattere conferito dalla presenza delle grosse borchie.
Qui l’intervento è minimo. In corrispondenza delle consuete borchie, generalmente più grosse e appariscenti, si collocano placche in metallo dalla finitura a specchio, lucido quanto i rivetti che si trasformano per l’occasione in una colorazione contrastante. Nel caso specifico oro su argento.