Dopo aver rilanciato la linea di abbigliamento della maison, Johnny Coca rinnova anche la collezione di borse di casa Mulberry che dirige con polso sicuro e una visione creativa che appare già molto interessante.
Sul catwalk abbiamo avvistato alcune borse particolarmente interessanti che sembrano effettivamente avere qualche debito nei confronti di un’estetica simile a quella di casa Celine, da cui proviene lo stilista. In definitiva però quel che emerge a ben vedere è solo l’impronta personale del designer che si sposa al dna dell’azienda britannica.
Si tratta della prima collezione di borse firmate da Coca per Mulberry e al centro spiccano indubbiamente le tracolle di piccole e medie dimensioni, dalla linea essenziale ma originale, dal rivestimento coloratissimo e non di rado sfacciato, talvolta ispirato al mix and match più spinto.
Al minimalismo di forme e alla purezza di linee e volumi si associano piccoli elementi di lusso come una catenella d’oro, una chiusura originale, un pellame più esotico. Abbondano anche tote bag e shopping bag, spesso in colorblock.