Tra le tendenze che più si fanno notare per la primavera 2016 spicca indubbiamente quella che riguarda le borse in denim. Il tessuto tradizionalmente associato ai pantaloni jeans, al più ai giubbini o alle camicie, diventa protagonista dell’accessorio più femminile.
È una tendenza che nel corso dei decenni si riaffaccia a cadenza piuttosto regolare e non poteva che presentarsi puntuale al tornare di molti spunti dagli anni Novanta. Le borse in denim fanno parte a pieno titolo dello stile che associamo a quel periodo.
Tutte le maison si sono allineate rapidamente al trend e le proposte a tema non mancano. Modelli, decorazioni, lavaggio del tessuto sono i più disparati. Si va dalle clutch da sera di Jimmy Choo dalla forma rigida e rigorosa, ma rivestita in denim, fino alla classica Boy di Chanel lavorata ad effetto patchwork.
Chi ama le stutture più articolate adorerà la Pashli di 3.1 Phillip Lim declinata in pelle e tessuto di jeans mentre le appassionate di Stella McCartney capitoleranno di fronte alla Falabella in denim dal lavaggio chiaro con stampa di grandi stelle. Per le più pratiche c’è la shopper di Vince, lavaggio scuro e dettagli rossi per un’allure più sportiva.