Se le classiche shopping bag in monogram canvas di Louis Vuitton hanno dominato la scena della moda parecchi anni fa, pur mantenendo ancora un loro primato, mentre negli ultimi anni è stato indubbiamente il turno di Goyard con le sue shopper a stampa dalla fantasia minuta. Ha deciso di intervenire anche Liberty London proponendo un modello classico e pratico con le sue celeberrime stampe colorate.
Liberty è un grande magazzino di lusso nel cuore della capitale inglese che vanta una lunghissima storia e un’altrettanto prestigiosa tradizione. Ha aperto i battenti nel 1857 vendendo tessuti dalle stampe originali e da allora, pur essendosi allargato a molte altre categorie merceologiche, continua a vendere anche le famose stoffe. Le cui stampe, adesso, decorano queste borse.
La prima collezione di borse Liberty la lanciò nel 2013 ma è con questa collezione che si fa notare e ci conquista. È stata ideata per la prossima primavera 2016 matenendosi fedeli al classico modello della shopping bag per le forme e attingendo agli archivi per le stampe, tutte con colori squillanti e molto allegri, in splendidi contrasti. Dettaglio non di poco conto, poi, il prezzo: costano molto meno rispetto alle Vuitton e alle Goyard.