Powerstone è un nome quanto mai adatto a questa borsetta di Diane von Furstenberg decorata appunto di piccolissime pietre, una delle quali, più grande e appariscente, si trova sulla chiusura in forma di grosso anello.
Dire che questa borsa è un vero e proprio gioiello è una ridondanza eppure così è. Si tratta di una creazione che ci sembra molto appropriata come proposta per le feste di fine anno. Scintilla ma è in definitiva abbastanza discreta e certo assai elegante. A differenza di tante creazioni dedicate alle feste che risultano fin troppo appariscenti e chiassose, qui prevale la misura.
Già il colore è una scelta meno ovvia dei soliti oro e argento. La maison lo definisce Granite ed è proprio la ricca sfaccettatura del granito che ricorda la colorazione del rivestimento, realizzata con tantissimi piccoli cristalli sfaccettati ma dalla finitura semi-opaca.
Un altro tocco di lusso lo dà l’interno rivestito in satin in tinta. C’è anche una tracolla a catenella che permette di indossare la borsetta a spalla ove non si voglia tenere a mano. Nel qual caso, però, insieme alla borsetta indosserete anche un anello.