Borsa Dionysus di Gucci turchese

Share Button

borsa dionysus gucci turchese

La linea di borse Dionysus di Gucci l’abbiamo scoperta e apprezzata sin dalla sua prima apparizione in passerella e al braccio delle celebrità. Poi ne abbiamo ammirato uno per uno i modelli, le decorazioni, le declinazioni cromatiche. Le abbiamo riviste, rivisitate in chiave nuova, sull’ultima passerella della maison.

Oggi parliamo della variante che forse preferiamo su tutte. È in suede turchese vivo che riveste l’intero corpo della borsa dalle forme retro ma dall’anima contemporanea. Per quanto la maggior parte delle borse che appartengono alla linea sia declinata in monogramma, spesso con inserti a contrasto, qui il logo sembra sparire, al limite relegato appena ad un dettaglio.

Ci piace questa variante squillante ma non meno elegante di una borsa che si candida a diventare la it-bag di stagione nelle sue diverse interpretazioni. Immancabile la decorazione anteriore con il doppio leone sulla chiusura della borsa, che identifica questa collezione non meno della sua forma geometrica molto decisa e riconoscibile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *