Happy è un nome appropriato per una borsa che spesso ha il merito di renderci felici con un nuovo accessorio da sfoggiare. Si chiama così la nuova borsa di Hill and Friends, un marchio emergente che realizza rigorosamente a mano i suoi accessori, lavorati artigianalmente in Somerset, Inghilterra.
Il brand è stato creato dalla ex direttrice creativa di Mulberry Emma Hill insieme all’amica Georgia Fendley. È stato lanciato proprio questa settimana in anteprima, nel corso della settimana della moda londinese.
Le prime borse sono spaziose, pratiche e frizzanti nelle forme, rinnovano le linee a trapezio che hanno dominato le ultime stagioni. Sono capienti, morbidissime e realizzate in pelle pregiata o in cavallino, come nel caso della variante a stampa animalier dalle diverse dimensioni.
La particolarità sta soprattutto nella sua chiusura che richiama uno smile e che rimanda subito al nome del modello di cui parliamo oggi, che è appunto Happy. La chiusura è declinata in oro, con doppio gancio a scatto che sembra riprodurre l’espressione dell’occhiolino, con un gran sorriso.