È il momento delle borse mini, anzi ancora più piccole che mini, addirittura micro: dopo la variante della Peekaboo di Fendi in dimensioni ultra-ridotte e l’interpretazione microscopica della Miss Sicily di Dolce e Gabbana, ecco la nuova versione della Sac du Jour di Saint Laurent.
Si chiama Toy Sac Du Jour e somiglia davvero ad un giocattolino, piccina com’è. Mantiene tuttavia le caratteristiche della borsa madre, più grande e capiente, dall’anima ladylike ma dall’approccio decisamente moderno.
Più trendy che mai risulta in questa variante tanto piccola quanto sfiziosa che abbiamo scelto di proporvi nell’altrettando delizioso tono di fucsia, femminile e frizzante. Nella foto Net-a-Porter in cui la borsa si vede indossata se ne possono apprezzare le dimensioni reali.
Nondimeno risulta pratica grazie alla tracollina in tono che permette di portarla a corpo e non solo a mano. Non ci si può tuttavia aspettare che accolga più di qualche piccolo oggetto essenziale: chiavi, telefono, un rossetto, la carta di credito.