Borsa Arabesque di Azzedine Alaia

Share Button

borsa arabesque azzedine alaia

Arabesque è la nuova borsa di Azzedine Alaia proposta per l’autunno e realizzata in pelle nera con un intrico fittissimo di mini borchie argentate. Disegnano appunto un arabesco ammiccando alla cultura mediterranea e magrebina dello stilista, ma rimandano anche ai trafori di cui Alaia è sempre stato maestro.

Il traforo non esiste nella realtà, è solo ricordato dall’applicazione di borchiette piccole come capocchie di spillo che da lontano simulano un lavoro bucherellato ma da vicino esprimono tutta la loro sostanza materica, ben solida.

Il modello, contrariamente al decoro molto elaborato, resta invece semplicissimo. È quello di una shopping bag media, capiente e dedicata al giorno, che si può leggermente comprimere o allargare lavorando sulle ali laterali.

All’interno prevede una pochette staccabile per conservare tutti gli oggetti più piccoli e persino uno specchietto per i ritocchi del trucco al volo, senza dover cercare in borsa il piccolo e prezioso accessorio per la nostra bellezza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *