Fendi ha già lanciato la cover per iPhone della linea Karlito, buffa e appariscente, con le fattezze stilizzate del vulcanico designer e un’applicazione di pelliccia. Adesso quella stessa ispirazione diventa protagonista di una borsa, la Karlito bag.
Si tratta della rivisitazione di una shopper molto capiente e classica nelle forme, decisamente sopra le righe nella decorazione. Karlito, l’alias effetto cartoon dello stilista tedesco, vi compare a tutto capo sia sul davanti che sul retro, con capelli e barba bianchi ma accesi da un guizzo di fucsia, in stile un po’ punk.
Fendi l’ha realizzata in tessuto nero perché sia pratica e non troppo lussuosa, in modo che possa candidarsi a diventare una borsa facile da indossare benché appariscente per il suo carattere molto spiccato e visibile a distanza.
L’ironia a Karl piace, l’autoironia ancora di più e anche se di solito si prende sempre molto sul serio bisogna ammettere che non si tira mai indietro quando è il momento di metterci la faccia in prima persona.