Per Louis Vuitton è tempo di celebrazioni e dopo aver visto le creazioni che Rei Kawakubo ha firmato per il progetto Celebrating Monogram tocca a Marc Newson. L’artista ha iniziato studiando scultura e oreficeria, poi si è cimentato nel design aerospaziale, infine nell’arredamento e nella moda. Con un simile curriculum l’interesse schizza ai massimi livelli.
Eppure le sue creazioni per la maison francese non ci conquistano, almeno per l’estetica. Il modello è quello dello zainetto, vero must-have di stagione, declinato naturalmente in monogram canvas che fornisce la struttura all’accessorio scegliendo forme biomorfiche per adattarsi al meglio al corpo che lo indossa.
Lo scopo della rivisitazione di Newson era quello di unire ad un approccio classico all’accessorio moda anche i suoi interessi molteplici, influenze ed esperienze disparate. Il risultato dovrebbe essere un oggetto profondamente funzionale, pratico da indossare, al servizio di chi lo utilizza. Ma anche divertente, ecco perché l’inserto di lana in colori squillanti.
Blog tematico del network VeryCool! – Elle.it
Editore: PWD srl Unipersonale
Direttore Editoriale: Paola Porta
Pubblicità: HMI – Hearst Magazine Italia
OhMyBag è uno dei primi blog tematici dedicati a moda, lusso, tendenze e accessori, creato da un gruppo di appassionati del settore nell’anno 2005.
OhMyBag non è collegato ai siti e ai prodotti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.
Il blog inoltre non pubblica post a pagamento, se non in casi particolari ed esplicitamente segnalati.