È una delle chicche che Paula Cademartori ha proposto per la bella stagione e per farci impazzire di gioia nel vederla e di tristezza per non poterla avere. Parliamo della mini Faye della stilista italo-brasiliana che di recente ha lanciato anche la sua prima linea di scarpe dopo una serie di borse da colpo al cuore.
Ci piace perché ha carattere, una forma originale e colori squillanti che ne fanno un vero gioiello di pelletteria da sfoggiare nella bella stagione, attirando tutti gli sguardi. Non ha difficoltà a farsi notare questa borsetta da portare a mano che scimmiotta il bauletto ma è molto di più.
Le geometrie sono quelle della borsetta rigida da signora ma con una nettezza di linee che la rende molto moderna, addirittura un po’ spigolosa. I colori sono un inno alla gioia con il turchese vivo dello sfondo e gli accenti di rosso e giallo.
Curatissimi anche i materiali, naturalmente, poiché si tratta pur sempre di borse di lusso nonostante il brio divertito che le caratterizza: pelle d’agnello e serpente ricoprono il corpo della borsa e i dettagli decorativi a cui si aggiunge qualche elemento in plexiglas.
Foto da Net-a-Porter