Dopo Pomellato con il suo bracciale Dodo Lucky Chef e Braccialini con la sua borsa Expo 2015, anche un’altra maison firma una capsule collection speciale dedicata all’evento che aprirà le sue porte ormai a giorni, con l’inizio di Maggio.
Il tema dell’esposizione universale, come sappiamo, è l’alimentazione sostenibile e il rispetto per l’ambiente perciò Salvatore Ferragamo rivisita la sua Sofia in chiave eco-friendly. La collezione in edizione limitata rinnova i materiali, ma non le forme, di uno dei grandi classici della casa di moda italiana, il modello Sofia.
I declina in sughero che peraltro è un elemento già utilizzato moltissimo dalla maison per le sue celebri zeppe. La Sofia se ne ricopre, accostando al sughero tessuti rigorosamente naturali.
È disponibile in due misure e si abbina ad una serie di accessori a tema o negli stessi materiali: un portachiavi con borchiette e foulard in seta con stampe ispirate all’Expo 2015, dal riso agli animali passando per piante e fiori.
La linea sarà disponibile a partire dal mese di Maggio, in contemporanea con l’inaugurazione dell’Expo, nelle boutique della maison a Milano, Roma, Firenze, Venezia e Capri oltre che alla Rinascente di Milano.