Carpisa e Vogue firmano insieme una linea di valigie a impatto zero, pensate per essere amiche degli animali e dell’ambiente. L’occasione è il Salone del Mobile 2015 e la collezione si chiama Travelling Through The World con un collegamento diretto all’imminente Expo 2015 e alla salvaguardia del pianeta Terra.
Nasce dalla voglia di unire la passione per il viaggio, l’avventura e la scoperta del mondo ad un impatto ambientale il più possibile ridotto. Tutti i materiali delle nuove valigie infatti sono biodegradabili.
Carpisa già da anni si era impegnata a ridurre l’impatto ecologico con il progetto Green Revolution di cui fanno parte a pieno titolo anche le nuove valigie. Sono realizzate in PLA noto anche come acido polilattico, un polimero ricavato dall’acido lattico che è totalmente naturale e biodegradabile.
Le valigie, tutte praticissimi trolley in varie dimensioni, sono state stampate con quattro immagini firmate dal fotografo polacco Tomasz Gudzowaty e selezionate dalla redazione di Vogue. Anche la stampa è eco-friendly perché realizzata a base d’acqua.