La Petite Malle di Louis Vuitton ci ha subito conquistato in passerella e ha continuato a convincerci in quasi tutte le declinazioni che sono seguite al primo lancio. La borsetta della maison francese ispirata al celebre baule da viaggio che ne ha fatto la storia ci piace con la sua aria retro e originale, con le sue forme che riproducono il baule in chiave mini da portare con sé a tracolla o a mano.
Ora quella stessa borsa viene declinata in nuove varianti più frizzanti, luminose e originali per salutare la bella stagione, al di là delle consuete declinazioni in Monogram Canvas o Damier Ebene. Tra le ultime e divertenti proposte ci sono quelle in Vernis lucida tra cui l’idea che potete vedere in questa foto.
I profili sono in pelle verniciata di nero, una scelta molto classica, mentre il corpo della borsa è in plexiglas trasparente con uno sfondo bianco su cui sembrano attacarsi stickers dal sapore vintage.
Non si tratta di veri adesivi, è solo un’illusione perché in realtà i disegni fanno parte della stampa e richiamano atmosfere anni Cinquanta con le auto, i vanity table, i diner americani. Non esattamente in linea con la tradizione francese della maison ma certo carichi di ironia.