La borsa Cape di Tod’s è di quelle che a prima vista ci hanno conquistato con la loro eleganza sobria e discreta ma al tempo stesso originale. Oggi vogliamo riscoprirla in una variante di colore perfetta per la primavera, squillante ma versatile, facile da abbinare eppure dal gran carattere.
Anche se Tod’s tende a prediligere le tonalità neutre per le sue borse destinate a restare belle nel tempo, ci piace scoprire ogni tanto qualche idea un po’ diversa. Come in questo caso: la Cape bag si declina in blu vivo e in dimensioni medie. L’accessorio risulta più originale e si fa notare per la sua nuance oltre che per le sue forme molto particolari.
Ci piace il perfetto equilibrio tra femminilità e geometrie dato dalle forme che davanti sembrano quelle classiche della tote bag, quasi maschile e vicine al bauletto tradizionale, ma lateralmente svelano dettagli effetto origami molto vezzosi anche se decisamente minimali.
La doctor bag non è mai stata tanto bella, elegante e un po’ speciale nell’interpretazione che ne dà Tod’s con la sua Cape Medium Satchel nella bellissima nuance di blu cobalto. La chiusura è magnetica, il doppio manico rigido.
Per chi non ama il colore brillante che rende meno sfruttabile una borsa così appariscente c’è tutta una gamma di tonalità e texture, incluse quelle più classiche come il nero e il beige.