La tracolla media e dalle forme rigide domina il panorama delle tendenze del momento, ha superato persino il ritorno dello zainetto e quello del secchiello restando sulla cresta dell’onda per molte stagioni e riproponendosi anche per la primavera estate 2015. Gucci coglie prontamente lo spunto ma lo rielabora a modo suo con la Lady Web.
La nuova borsa fa parte della linea primaverile presentata in passerella a Settembre ed è il perfetto mix di stile retro e approccio moderno. Il risultato è molto chic e troviamo il ricorso al monogramma che da qualche tempo latitava dalle collezioni recenti o era relegato alla pelle Guccissima.
Qui si recupera il monogramma classico con doppia G su tela beige mentre la struttura della borsa è in cuoio scuro. Il manico a tracolla è una banda rossa e verde, altro elemento iconico della maison. Sulla chiusura inoltre compare l’altrettanto celebre morsetto.
Un recupero di classici della casa di moda italiana e un’allure profondamente vintage per una borsa che viene declinata in diverse varianti: oltre alla tela monogrammata c’è la variante in cocco, quella in suede oppure pelle liscia.
Due le dimensioni proposte, la piccola misura 22 cm per 15 cm mentre la più grande misura 25 cm per 19. Le forme sono capienti ma restano compatte, per la perfetta borsa da giorno un po’ vintage, un po’ sportiva, sempre chic.