Quest’anno il denim richiede attenzione più che mai perché non gli bastano i soliti jeans o il giubbino tradizionale, vuole conquistare gli accessori e lo sta già facendo cominciando direttamente dall’alto. D’altronde le maison sono le prime a interpretare il ritorno delle tendenze e quindi ecco come Chanel immagina la borsa in denim.
Il modello è quello di una bowling bag dalle forme molto geometriche ma con profili stondati che addolciscono il risultato visivo finale. Il bauletto quasi quadrato che ne deriva si riveste completamente di tela di jeans in lavaggio scuro con stampa che riporta la griffe e l’indirizzo storico della casa di moda parigina.
Si chiama Deauville e appartiene alle collezioni primavera estate 2015. Le dimensioni sono generose anche se compatte con 26.5 centimetri in larghezza per 16 in altezza. Doppio il manico in pelle che trova il suo doppio nella tracolla a catenella, un must sugli accessori della maison. È lunghissima la cerniera che attraversa l’intero corpo della borsa da lato a lato, cosa che la rende molto pratica come accessorio da giorno.