Diorama è la nuova borsa della famiglia Christian Dior che fa compagnia alle più recenti Be Dior e alle ormai classiche Lady Dior e Miss Dior. Ci piacciono tutte e molto ma le nostre preferenze vanno senza dubbio alla deliziosa Miss Dior che questa nuova proposta ricorda molto da vicino.
È una borsa molto leggera sebbene sia realizzata completamente in pelle e questo già la rende simpatica a chi spesso si lamenta del peso delle borse anche da vuote, io sono tra di loro. Se un accessorio deve diventare un peso anziché un piacere comincio a diventare insofferente.
Gli spazi interni sono molto spaziosi e ben organizzati anche se all’apparenza abbastanza ridotti nelle dimensioni. La borsa d’altra parte nasce per essere una tracolla media e non certo una borsa da giorno, anche se si può facilmente chiederle di declinarsi in chiave più easy e non necessariamente da sera.
È disponibile in due taglie: Regular, con larghezza da 25 centimetri, e Large, con ben 29 centimetri. Le varianti di colore e finitura invece sono di più e tra le nostre preferite c’è la pelle martellata in verde profondo.