Oggi vi parliamo di Emma, un’altra delle ragazze di casa Chloè che tradizionalmente battezza le sue borse con nomi di donna. Emma è femminile, elegante e discreta, come quasi tutte le borse della maison francese, ma sa essere anche moderna, frizzante e originale. Ciò avviene sia per la scelta di linee pulite e colori neutri sia per l’ibridazione tra modelli diversi.
La tracolla classica e morbida si unisce alla tote bag e alle forme del secchiello, vero trend del momento, dando così vita ad una borsa che non ha eguali. Tuttavia ogni eccesso viene imbrigliato e trattenuto e così il risultato resta sobrio, misurato, aggraziato e moderno senza scadere negli eccessi di molte proposte recenti.
L’unico guizzo è dato dal tocco d’oro della metalleria lucidissima e ben presente ma il lusso dell’accessorio si rivela anche nella scelta del pellame morbidissimo declinato in Milky White, una tonalità luminosa ma calda contrastata da una fascia a contrasto color cognac che sembra fare eco all’oro dei dettagli.