Paula Cademartori l’ammiriamo da tempo per le sue tracolle sempre originali e funzionali insieme. La designer italo-brasiliana ci ha conquistato molte stagioni fa e puntualmente continua a farlo con le nuove proposte che sanno unire insieme artigianalità, creatività, colore. Un mix esplosivo che ci delizia gli occhi e ci fa desiderare praticamente ogni borsa.
Oggi parliamo di una delle proposte per la prossima primavera che è già un poema dedicato all’estate. I colori vanno dal rosa pastello ad un prugna vibrante passando per il pervinca e l’arancio papaya. Toni nudi e delicati si sposano a nuances più decise e quasi fluo, riprendendo uno spunto di abbinamento che altri stilisti hanno riproposto per la nuova stagione.
Qui è la lavorazione a colpirci particolarmente perché i colori sono al suo servizio, insieme al tocco d’oro della metalleria. La borsa si chiama Anna, si allinea alla tendenza dominante della tracolla media rigida che d’altronde è un modello frequentato dalla stilista assai prima che diventasse un trend conclamato.