In casa Vuitton è tempo di nuovi progetti e l’ultimo si prefigge di celebrare come si conviene una delle vere star della maison, il Monogram. The Icon and the Iconoclasts chiama all’appello sei grandi nomi della moda, dell’arte, dell’architettura e del design per creare una linea di pezzi speciali tra borse e valigie.
Christian Louboutin, Cindy Sherman, Frank Gehry, Karl Lagerfeld, Marc Newson, Rei Kawakubo hanno avuto carta bianca da Delphine Arnault e Nicolas Ghesquière, rispettivamente vice presidente esecutivo e direttore artistico della maison.
“Siamo interessati alle persone che lavorano con le mani e la mente. Ho pensato che sarebbe stato interessante – e divertente! – qualche punto di vista diverso sul nostro monogramma. È fonte di ispirazione vedere le loro prospettive, sono un gruppo di geni” ha detto Arnault.
Sarà un’edizione rigorosamente limitata disponibile a partire da metà Ottobre 2014 in alcune boutique monomarca selezionate e non vediamo l’ora di vedere come questi grandi creativi hanno ripensato un elemento iconico e senza tempo della casa di moda francese.
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