Choupette Lagerfeld morirà d’invidia per non essere la gattina più desiderata del fashion system e d’altronde di strada da fare ne ha ancora tanta, è appena un cucciolo. C’è invece un’altra gatta, assai più elegante e felina anche se spesso trascurata dalle luci della ribalta, a cui si ispira nientemeno che una collezione esclusiva firmata da Balenciaga.
L’occasione è la prossima Fashion’s Night Out e a firmare la capsule collection dedicata è Grace Coddington, braccio destro di Anna Wintour e direttore creativo di Vogue America, che si ispira alla sua micia Pumpkin per personalizzare la linea. Si chiama The Grace Coddington for Balenciaga Pumpkin Collection e della zucca si prende a prestito anche il colore, oltre che il nome.
La borsa di punta che è già stata svelata è infatti di colore arancio, ma disponibile anche in ecru, e con disegni di gatti. La collezione si completa con un foulard di seta e una sciarpa di lana e seta con frange, anch’essi stampati. Il 20% dei proventi della vendita andrà ad una fondazione che si occupa di salvaguardia degli animali.
5 Comments