Per la linea Resort 2013 Anya Hindmarch sceglie una varietà di modelli semplici nelle linee ma ricchi nella decorazione. Ci colpiscono in particolare tre borse della collezione che vogliamo proporvi per sentire i vostri pareri in proposito.
La prima è una pochette a scatola rigida che si chiama The Duchess Lady Clutch e non certo a caso, dal momento che basta guardarne la stampa per capire a cosa si riferisce il suo nome: riporta il particolare di un ritratto ad olio, come se la pittura prendesse nuova vita su un accessorio che per certi versi rappresenta anch’esso un’espressione artistica.
Ci piace molto anche la cartella nera e morbida realizzata in pelle di capra. Gli interni sono suddivisi in maniera intelligente, con mille scomparti, ciascuno contrassegnato da parole che ne definiscono la funzione, da iPhone a sunglasses a lipstick.
L’ultima è una tracolla che si chiama Ebenezer e ha forme classiche e rigorose ma una decorazione magnifica in una bellissima tonalità di blu e con qualche rimando sia all’arte astratta che all’art deco.
1 Comment