I pois sono il suo pattern decorativo prediletto, se ne serve a piene mani per le sue installazioni artistiche e ne avevamo già notato l’onnipresenza anticipandovi la notizia secondo cui l’artista Yayoi Kusama avrebbe collaborato con Marc Jacobs per una linea speciale firmata Louis Vuitton. Non è la prima artista a personalizzare borse e altri accessori per la maison francese, dopo Murakami e Sprouse, per citare solo i più famosi e ricordati.
Possiamo adesso scoprire le prime immagini che svelano quale sia il mood prevalente della capsule collection. Protagonista della linea è la borsa Ellipse che conosce il suo rilancio. Ogni cosa è comunque ricoperta di pallini colorati che qualche volta si associano ad una stampa a onde.
La linea comprende borse, piccoli accessori e qualche capo di abbigliamento. Debutterà negli store il 10 Luglio con le borse e sarà seguita dalla collezione completa in Ottobre. La Ellipse che vedete in foto però non è inclusa nel lancio perché è stata personalizzata dall’artista per Marc Jacobs in persona.
Via WWD
6 Comments