Fiori e bambù da Proenza Schouler

Share Button

Sono celeberrimi per la loro borsa PS1, rivistata in varianti sempre nuove e amatissima dalle star perché nell’alveo di una delle tendenze del modello, quella delle school-bag. Parliamo di Proenza Schouler che lancia per la prossima stagione la sua nuova collezione di borse, forse non destinate a diventare la it bag del momento perché assai particolari, ma di certo capaci di far parlare di sé. Siamo certe che le rivedremo presto tra le mani delle solite fashion icon.

Intanto ne scopriamo i dettagli grazie all’immagine dal backstage di Jak and Jil, che ne ritrae una fila in vari colori, pronti per essere abbinati alle mise che sfileranno sul catwalk. La forma è quella di una postina dalle piccole dimensioni, con qualche rimando hippie per la forma e la scelta del cuoio impunturato a vista.

La chiusura è di bambù, ma vi si aggiunge una fibbia di materiale prezioso. La catenella anziché scegliere il classico metallo o la tracolla lunga che ci si aspetta su un simile modello opta per il mix and match. Il focus però è sul decor, fiorito e tridimensionale, ad effetto quasi glossy, come fosse smaltato.

27 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *