Il bauletto di Antik Batik

Share Button

Immaginate il più classico dei modelli, il bauletto, messo nelle mani di Antik Batik: il risultato si chiama Luigi e in apparenza non ha un nome particolarmente esotico e suadente per una borsa, che di solito si battezza con nomi femminili. Basta però darle un’occhiata per capire che tutta la creatività del marchio ispirato ai viaggi e al meltin’ pot di spunti culturali diversi è trasfusa in questa borsa della collezione autunno-inverno 2011-12.

Si tratta come dicevamo di un classico bauletto, da cui però si differenzia appena per il modello, che è perfettamente cilindrico e rievoca in un certo senso certe borse da palestra vintage. Le dimensioni però sono quelle della city bag, come si nota nella foto con la borsa indossata dalla modella. Anche i materiali sono preziosi, perché il pellame è incredibilmente morbido, vellutato, con ricche venature e in una bella quanto versatile colorazione di grigio medio.

Il dettaglio che sovverte lo status dello borsa trasformandola in accessorio sopra le righe: i charm che pendono dal lato della borsa, che si può portare sia a mano che al braccio o a tracolla. È una vera esplosione di colore, sotto forma di pon pon multicolore che ricordano fiori in boccio dall’aria esotica, una vera manna per gli occhi nel grigiore delle città d’inverno. Costa 390 euro e si trova su Spartoo.it.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *