È di qualche stagione fa l’enorme quanto repentino successo dell’originalissima Pandora di Givenchy, costruita come una scatola, strutturata eppure morbida, davvero insolita oltre che poco imitata, cosa che in molti casi diventa un valore aggiunto non indifferente nella scelta di una borsa costosa.
Se siete state fan di quella borsa o l’avreste preferita in una variante diversa dall’oversize, ecco arrivare la Mini Pandora, più piccola, con la tracolla lunga al posto del solo doppio manico che rendeva la versione originaria impossibile da portare altrimenti che al braccio o a mano.
La pelle leggermente rugosa tipica del modello e la scelta di colori elettrici come il viola da affiancare al più classico nero rendono questa nuova borsa, benché piccola, di gran carattere. La nota dolente come al solito sta nel prezzo, che quasi raggiunge i mille dollari. In linea di massima ci dispiace sempre un po’ investire cifre tanto considerevoli in borsette dalle ridotte dimensioni che possiamo sfoggiare in occasioni assai più limitate rispetto a borse più versatili.