Mamma bag Gucci per UNICEF

Share Button

L’occasione è festeggiare la festa della mamma ma anche raccogliere fondi a favore dell’UNICEF, un impegno che Gucci si è assunto già da tempo e che stagione dopo stagione, da sei anni, non manca di onorare con iniziative benefiche volte a sostenere l’infanzia. La Mamma bag è stata realizzata appositamente, su disegni di Frida Giannini.

Sarà disponibile esclusivamente sul sito ufficiale di Gucci e il 25% del prezzo di vendita sarà destinato ai programmi dell’UNICEF per l’AIDS. Inoltre Gucci assicura una donazione di 70.000 dollari per sostenere la distribuzione dei test per l’HIV alle donne incinte, con lo scopo di prevenire l’infezione dei nuovi nati.

L’ispirazione, dice il direttore creativo di Gucci, proviene da un viaggio in Malawi che le ha mostrato le difficili condizioni di vita delle popolazioni che devono convivere con una vera e propria epidemia come l’AIDS. È stata pensata essenzialmente per le mamme, per offrire funzionalità e comodità senza trascurare lo stile e naturalmente l’obiettivo primario dell’iniziativa.

La shopping bag è grandissima, realizzata in materiali resistenti, ricca di tasche frontali, interne, laterali, e vari scompartimenti per avere a portata di mano tutto quello che può servire ad una mamma e ai propri bambini. Il lancio ufficiale è avvenuto pochi giorni fa. La borsa sarà in vendita fino al 15 Giugno al prezzo di 790 euro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *