Fa parte delle nuove proposte di Givenchy, accoglie a braccia aperte l’animalier e lo rivisita in chiave un po’ più cupa, misteriosa e femminile del solito, lasciando da parte l’aggressività fine a se stessa per disegnare sulle linee di una borsa estremamente semplice quanto funzionale i tratti di una donna sicura di sé e capace di esibire un accessorio strong senza esserne sopraffatta.
La borsa si chiama Mitre, ha forme vagamente retro ma oversize e patta più lunga del solito che quasi avvolge la struttura intera dell’accessorio. Si candida a diventare la prossima it bag di stagione, anche per la varietà di colorazioni in cui verrà prodotta. Ad attirare tutti gli sguardi tuttavia rimane sempre questa con stampa leo con una predominanza di nero e bianco e giusto un tocco di cammello a ripristinare il tono classico del pattern.
La stessa stampa si trova anche in un’altra borsa della collezione, rivisitata in chiave mini. Si tratta di una tracollina dalle piccole dimensioni che si chiama Pexi ed è pensata per la sera, da usare come clutch a mano o con la tracolla a catena.
Via Bagaholicboy