La prima a fiutare il suo talento è stata Anna Dello Russo che non molto tempo fa sfoggiava una clutch creata da Paula Cademartori, giovane designer italo-brasiliana che ha appena presentato la sua seconda collezione ideata per l’autunno-inverno 2011-12 e realizzata interamente in Italia in osservanza del Made in Italy che il mondo ci invidia.
A caratterizzare ogni sua creazione, come una firma, è la fibbia in oro o palladio satinato, che identifica ogni creazione con un tocco di alta qualità artigianale.
Il pezzo forte della nuova linea è la tracolla piatta, ma spiccano anche bauletti e shopping bag dalle grandi dimensioni che uniscono un’essenzialità di linee a pregiati pellami, la ricerca della funzionalità e della bellezza nel suo concetto più esteso.
Basti guardare le immagini per capire come la visione creativa della stilista travalichi la mera concezione dell’oggetto di lusso, non fine a se stesso ma mezzo di espressione di un’eleganza intramontabile, con chiare influenze Seventies.