Le immagini della campagna pubblicitaria Louis Vuitton lasciano presagire un certo gusto per l’Oriente nella scelta degli accostamenti cromatici e delle ambientazioni ma le fotografie della Pre-Fall 2011 hanno virato decisamente verso l’Art Deco che prevale nelle linee e nella giustapposizione cromatica che si ritrova per intero anticipata nella linea di borse per la primavera-estate 2011.
Il color-blocking domina con decisione, i rifermenti all’Art Deco sono evidenti nella scelta dei modelli e dei piani di colore oltre che nelle texture che si contrastano: paillettes e righe, canvas ricamato, pelli dipinte, chiusure dai tratti geometrici.
Marc Jacobs ha saputo sbizzarrirsi nella creazione di queste borsette che scelgono sempre la taglia mini, rinunciano spesso al monogram ma talvolta riportano per intero la griffe a caratteri cubitali.
Elegantissime le tracolline multicolore, le mie preferite, sia nella versione Trapéze che nella variante Baguette. Nella gallery, foto per foto, trovate anche tutti i nomi dei modelli.