È prematuro pensare ad una borsa di paglia quando ancora il calendario non ha oltrepassato il limite iniziale dell’inverno, ma le passerelle estive sono già state presentate e tra le nuove proposte hanno spiccato le nuove Kelly di casa Hermès. Tra di esse la Wicker Kelly, realizzata in vimini.
Ricorda immediatamente una colazione sull’erba (certo sarebbe da pazzi usare una Kelly originale come cestino per lo spuntino del pic nic) ma le forme sono quelle più classiche della borsa icona ed è rifinita da una patta in cuoio naturale che attraversa nella sua lunghezza l’intera struttura e si appropria del manico e degli interni.
La chiusura è quella si sempre, le forme identiche a quelle che nella nostra memoria immediatamente attivano i centri del desiderio. L’apertura è un po’ diversa, dovendo fare i conti con la rigidità del materiale. Insolita, certo.
In poche indubbiamente sceglieranno di investire la non indifferente cifra che richiede una simile borsa per un accessorio tanto stagionale. Ma l’idea di portarla a spasso con un abitino estivo in sangallo sfugge al controllo del raziocinio e prende forma a dispetto di ogni logica.
Foto da Bagsnob
9 Comments