Chi ama le variazioni su tema troverà pane per i propri denti tra le collezioni d’autunno. Nelle anteprime presentate dalle grandi maison spiccano le interpretazioni insolite della Muse Two di Yves Saint Laurent, che pare essersi lanciato nell’esplorazione del bassofondo del lusso: prendi una borsa icona normalmente prodotta in pellami pregiati e rendila povera, con materiali come nylon e tele grezze. Il risultato può essere in un caso la Muse in nylon e in un altro le Muse Two che vedete in foto e che fanno parte della pre-Fall collection 2010.
Non temano le tradizionaliste affezionate ad una delle ultime nate in casa YSL: il classico senza tempo è stato preservato perché perduri nei nostri armadi finché ciò che oggi è lusso contemporaneo sia domani vintage di valore.
Le borse sono stata riproposte anche in pelle, in raffinati e tradizionalissimi colori come il tabacco, il cognac, il burgundy.
Per non farsi mancare nulla c’è anche la versione extra-lusso, eccesso opposto rispetto al mood military delle borse di tela: è rivestita in pelliccia di impala.
Foto da Bagaholicboy
2 Comments