Qualcuno ne ha già abbastanza, ma per molti altri le rondini che non faranno primavera ma hanno fatto la fortuna di Miu Miu per quest’estate sono e saranno il simbolo di questa stagione 2010. Questa pochette, come la precedente ispirata al medesimo pattern, fa parte della collezione p/e 2010 vista in passerella durante le sfilate parigine, ripresa anche dalle bow bag in plexi.
Abbinata rigorosamente alle scarpe in tono – esaurite praticamente ovunque dopo poche settimane dall’arrivo nei negozi – oppure coordinata a contrasto o in armonia con accessori del tutto diversi, come pezzo stand alone, è in seta oro scuro con la stampa che già Zara e compagnia stanno copiando a piene mani.
È una clutch semirigida che si apre e chiude a scatto ma ha forme morbide e riflessi preziosi per i materiali e per la decorazione gioiello che l’adorna. Il doppio manico consente di portarla anche a braccio o al polso oltre che a mano come qualunque pochette, che per questo dettaglio si rivela quasi sempre scomoda. Peccato costi quasi 900 euro.