Mentre Naomi Campbell celebra i suoi quarant’’anni con un party a Cannes, Kenzo si occupa del proprio compleanno a cifra tonda, la stessa della statuaria modella, con un’edizione speciale e limitata di una tote bag decorata che nelle forme somiglia assai alla Neverfulld di Louis Vuitton.
Ma somiglierebbe a qualunque shopping bag sul genere se non fosse decorata a motivi floreali misti a check che inneggiano al mix and match e ammiccano allo stile a graffiti che già Vuitton, appunto, aveva inaugurato sulle sue borse in canvas spalmato.
A fare una pur minima e irrilevante differenza è il doppio charm a cuore che ci ricorda trattarsi di una creazione di Kenzo e non di una fuoriuscita dalle collezioni LV. In verità questa è solo una delle 40 borse celebrative create per festeggiare i quarant’anni della casa di moda diretta da Antonio Marras che firma anche le nuove creazioni.
Sono state lanciate alle Galeries Lafayette alla presenza di molte star che ne hanno apprezzato colori e stampe, il vero punto forte di Kenzo e anche di Marras. Tra le altre creazioni ci sono anche piccoli accessori disponibili a partire da questo mese nelle boutique di Kenzo e multimarca.