Quando, anni fa, fu il successo delle shopping bag di cotone che dichiaravano la loro innata essenza eco le maison snobbarono il fenomeno o se ne appropriarono per snaturarlo, sfruttarlo e dimenticarlo presto.
Ora che il dibattito si fa via via più pressante, scottante e attuale anche le griffe più blasonate si accorgono che una maggiore attenzione all’ambiente paga su tutti i fronti. A Prada sembra non interessare un granché, sebbene a prima vista ci si potrebbe ingannare: l’ultima linea di borse suggerisce infatti un richiamo al bio, ma in verità B.Y.O. – perché questo è il nome esatto della collezione – è solo un acronimo per Bring Your Own bags.
Si tratta di shopping bag di nylon dal peso di soli 150 grammi l’una, pensate in diverse tonalità di colore e stampa a fantasia, tra cui quelle che somigliano assai da vicino alle decorazioni della recente Print Collection celebrativa degli archivi di casa Prada.
Le misure sono pratiche e capienti, le borse si possono appiattire e piegare per stare comodamente in valigia durante le vacanze. Si possono acquistare già online sullo shop della maison. Il prezzo è di 200 euro.
1 Comment