C’è poco da spiegare perché titolo e immagini raccontano il nuovo progetto di Fendi, incredibilmente insolito rispetto al solito monogramma classico della casa di moda italiana, qui ravvivato da stampe portafortuna. Infatti la mini-collezione per la primavera-estate 2010 si chiama Fortune tote e propone shopping bag dalle forme trapezoidali e dalle grandi dimensioni con i simboli di coccinella, quadrifoglio e lisca di pesce.
I colori sono brillanti su fondo bianco, che spicca fin troppo sull’ulteriore sfondo marrone con il classico logo scuro. Non saranno facilissime da portare né promettono di diventare icone come le analoghe versioni stampate a colori forti delle linee Louis Vuitton in collaborazione con alcuni artisti e illustratori – Sprouse e Murakami su tutti – però sono fresche, divertenti e ironiche.
Il prezzo è di circa 500 euro. Se cercate una tote classica ma con qualche elemento di distinzione, la Fortune bag forse farà al caso vostro. La linea comprende anche portachiavi da usare anche come charms abbinati al decoro delle borse e piccole pochette in tinta.
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