L’originalità latita decisamente, ma la collezione Flasghip di Furla non vuole puntare su questo bensì su un concetto meramente celebrativo – addirittura quasi pubblicitario – del marchio italiano che ha saputo imporsi nel mondo, conquistare persino il braccio di qualche star al pari di borse assai più blasonate e aprire diversi flasghip store in giro per il mondo, appunto.
Le borse che vedete in foto sono semplici shopping bag (e qualche pochette) che riportano la bandiera con l’indirizzo del negozio monomarca che Furla vanta in quelle terre lontane: Inghilterra e America, ma anche Italia (per il mercato americano, presumibilmente: ah, l’Italia! – sospirano oltreoceano).
Il modello è quello del sacchetto di carta da shopping che normalmente ci portiamo dietro subito dopo una puntata in negozio, ma è decorato con i colori del paese che ospita lo store ed è in tessuto con dettagli in pelle per garantirgli una durata superiore a quella della busta della spesa. Della collezione fanno parte America, Regno Unito, Francia, Spagna, Russia, Italia, Giappone.
Via Bagaholic boy
1 Comment