La messenger bag di Alexander McQueen

Share Button

Messenger bag Alexander McQueen

A prima vista ricorda moltissimo l’ormai must-have PS1 di Proenza Schouler, ma con forme più tondeggianti. La reputazione di Alexander McQueen però vieta di pensare ad una libera ispirazione e preferiamo credere che si tratti di un puro caso, perché in fondo la cartella è un modello talmente classico che è facile, anzi inevitabile, che diverse proposte si somiglino un po’ tra loro.

Le linee semplici e pulite accompagnano le forme morbide e smussate della messenger bag seguendo una curva che dalla parte inferiore si ripete salendo su fino alla patta, appena più corta del corpo della borsa, chiusa da due piccole fettucce in pelle con micro-fibbie. La tracolla, al contrario, è lunga e larga, il che la rende comodissima da portare sia a spalla che a tracolla.

La particolarità sembrerebbe stare tutta nel pellame, grigio chiaro ad effetto marmo. In verità però la borsa riserva delle sorprese: l’apertura superiore non è tradizionale, con patta a chiudere la cerniera orizzontale: è invece un’illusione ottica che fa credere questa borsa una come tante altre. La foto spiega perché.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *