Non aveva intenzione, Sofia Coppola, di entrare in atelier da Louis Vuitton e chiedere di disegnarle una borsa su misura, né intendeva sostituirsi ai designer di professione. Ma voleva una borsa classica seppur diversa, comoda e capiente ma raffinata, senza troppo hardware, che non fosse nera ma avesse il fascino senza tempo della valigeria Vuitton.
Non l’ha trovata e allora se l’è disegnata da sola. È così che nasce la collaborazione tra la regista e la maison francese e quello che vedete in foto è il primo risultato delle nozze artistiche tra Sofia e Louis. Si chiama SC, dalle iniziali della film-maker che l’ha ideata, e ha il sapore retro ma fortemente contemporaneo di quei grandi classici del cinema rivistati nei remake di grandi artisti dell’immagine.
Per vedere l’intera collezione, che comprenderà anche clutch bag e scarpe, con un occhio particolare alle zeppe, dovremo attendere marzo. Ma siamo sicuri che qualche altro shot in anteprima sarà visibile al più presto per tutte le appassionate in occasione del primo lancio a Tokyo. E noi non mancheremo di segnalarvelo.
Via NY Times
10 Comments