A Natale, si sa, anche gli stilisti diventano più buoni, e cercano così di venire incontro ai loro affezionati clienti. Abbassando i costi dei loro prodotti? No ovviamente, bensì aumentando la gamma di prodotti a cui attingere per i tanto sospirati regali da mettere sotto l’albero. Ci chiediamo però chi, nella maison Chanel, abbia deciso di dare in pasto al mercato questa creazione, che dei codici stilistici del brand ha davvero poco. Appartiene ad una collezione nuova di zecca, denominata Unlimited, in vendita appunto dal mese di dicembre. In canvas grigio antracite lucido, riporta sul fronte e sul retro la ripetizione ossessiva delle parole ” Paris”, “31 Rue Cambon”, “Coco” e “Chanel”. Oltre alla grossa sacca che vedete nella foto, la Unlimited Collection prevede anche una serie di clutches, hobos bags, mini e maxi portafogli ed addirittura una custodia appendiabiti superaccessoriata.
C’è chi dice che si tratti di una mossa del brand per accaparrarsi i consensi (sempre crescenti per Chanel, a dire il vero) delle giovanissime. Sarà, ma a me pare un prodotto che non si addice all’immagine extralusso tipica della maison. E poi, a voi non ricorda un po’ le maxiborse lucide di Mandarina Duck dei primi anni ’90?
Via | Vogue Uk
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