Chi non conosce il celeberrimo monogramma simbolo della maison Vuitton? La ‘L’ e la ‘V’ allacciate l’una all’altra, la coppia di lettere probabilmente più imitata nella storia della moda? Essere un classico però non significa rimanere sempre uguale a se stesso: ecco quindi che ogni nuova stagione coincide con una diversa rilettura del monogramma, per stare al passo con i tempi e per fornire sempre nuovi feticci alle innumerevoli appassionate del marchio.
Per l’autunno/inverno 2006/2007 Marc Jacobs ha elaborato, tra le altre, la linea ‘Monogram Miroir’: le borse sono realizzate in vinile metallizzato (oro o argento), con fodera interna in cotone, parti metalliche in palladio (per la versione argento) o in ottone (per la versione oro). L’effetto è molto suggestivo, come se il monogramma venisse trasferito sulla carta stagnola.
La linea comprende diversi modelli tra cui la classica ‘Speedy 30’, con lucchetto e taschina esterna (costa 890 euro)
la ‘Papillon’, dalla forma cilindrica, anch’essa con taschina esterna (costa 780 euro)
il borsone ‘Keepall 55’, con tasca esterna e cinghia (il costo si aggira attorno ai 2.300 euro), e il secchiello ‘Noè’
la ‘Alma’, dalla caratteristica forma a cupola (costa 1.500 euro), sfoggiata per la prima volta da Janet Jackson in occasione della sfilata Vuitton p/e 2007
la ‘Pochette’, realizzata in vinile metallizzato liscio, su cui non è stato apposto il monogramma, bensì l’indirizzo della maison Vuitton a Parigi (costa 440 euro)
Le borse in questione, come tutti i prodotti Vuitton, sono in vendita nelle boutique monomarca o, on-line, su Eluxury.
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