Benchè non sia mai veramente esploso, l’inverno 2020 è alle sue battute finali perciò è bene portarci avanti e cominciare a dare uno sguardo alle proposte pensate dai brand per la bella stagione.
Oggi in particolare vogliamo guardare insieme a voi la collezione Spring/ Summer 2020 di Belle Chiara, marchio Made in Spain che ha fatto della sua ispirazione d’antan un vero e proprio marchio di riconoscimento.
Dopo un inverno dominato dalle tonalità dell’ottanio, del panna e del caramello, la prima primavera del nuovo decennio si lascia conquistare da colori ispirati alla natura che vanno dal terracotta al celeste, dal nero al verde salvia, declinato nella sua sfumatura più chiara ed eterea, fino al rosa cipria. Non mancano poi neppure le righe, proposte nella loro versione black and white e impresse su gonne, pantapalazzo e vestitini.
Per quanto riguarda i modelli, invece, la tradizione spazione è piuttosto evidente: le gonnelle con rouches e ricci evocano le mise delle ballerine autoctone, ma in una versione stilizzata e ampiamente ridimensionata per adattarsi al meglio alle esigenze delle più piccole. Ampio spazio pure a crop top, perfetti soprattutto nei mesi più caldi, e a costumi mare che acquistano una inaspettata eleganza grazie a pepli vezzosi e femminili.