Dopo il boom degli anni ’60, ormai da qualche anno a questa parte le Desert Boot di Clarks sono ritornate alla ribalta. Non deve affatto stupirci, quindi, se anche per l’inverno 2019 il marchio britannico ha deciso di proporre sul mercato le sue scarpe di punta.
Ispirati alle calzature in vendita a Il Cairo, questi scarponcini presentano caratteristiche notevoli e non indifferenti: dalla leggerezza alla resistenza, oltre che naturalmente allo stile che, seppur rimasto pressochè invariato nel tempo, continua a stuzzicare i nostri palati.
Naturalmente un modello tanto gettonato e richiesto non poteva che essere prodotto anche in una versione mignon adatta ai nostri bimbi, così ecco che le Desert Boot si trasformano in perfette scarpette per giovanotti e signorine che muovono i loro primi passi. Noi abbiamo deciso di proporveli nella loro versione in cool blue, perfetta tanto per i maschietti che per le femminucce, ma non mancano tonalità sicuramente più versatili come il color sabbia ed il nero.